Stuoia di vetro
Stuoia di vetro
Le stuoie di vetro rappresentano la struttura meccanica del composito e si possono paragonare ai tondini d’acciaio nel cemento armato. Questi prodotti si presentano con un legante in polvere o liquido e sono sviluppati per essere utilizzati in combinazione con resine ortoftaliche, isoftaliche, vinilesteri, epossidiche, autoestinguenti ecc.
Il vetro, primo rinforzo nato in funzione della resina poliestere, è ancora il più utilizzato nei plastici rinforzati. Esso nasce dalla fusione di speciali tipi di sabbie silicee e, per mezzo di una filiera, viene prima filato e poi stirato in modo da ottenere il diametro desiderato del filamento.
Dati tecnici
ASPETTO: foglio morbido in fibra di vetro intrecciata.
NATURA: filamenti continui in fibra di vetro.
GRAMMATURE: Gr/mq 300-500
CONFEZIONI: Rotolo da circa 50 Kg h.127cm, rotoli sfusi 5 mt h.127 cm, kit pretagliati da 1 mq.
Dati applicativi
APPLICAZIONE: impregnazione manuale con pennelli, rulli, rulli frangibolla – sottovuoto.
PRODOTTI COMPATIBILI: Resine Poliesteri insature – resine epossidiche.
Istruzioni utilizzo
Si sgrassi con acetone o diluente alla nitro la superficie da trattare;
Tagliare il quantitativo necessario di STUOIA, versare la quantità occorrente di resina in una vaschetta, indi aggiungere il catalizzatore contenuto nella boccetta nella proporzione di 2 gr. Ogni 100 gr. di resina; mescolare accuratamente la miscela resina-catalizzatore.
Da questo momento la resina ha 10-15 minuti di tempo per essere spalmata.
Si spalmi una mano di resina catalizzata sulla superficie interessata;
Si posi il foglio di Stuoia sulla parte bagnata e lo si impregni con il pennello imbevuto di altra resina.
Il lavoro di impregnazione deve essere eseguito con molta cura, eliminando le piccole bollicine d’aria e lasciando questo primo strato leggermente ricco di resina.
Per migliorare la resistenza è possibile stendere un successivo strato di stuoia di vetro immediatamente al primo o in un secondo tempo.
La riparazione è completamente asciutta dopo un paio d’ore ad una temperatura di 20°C.
Precauzioni di sicurezza
Le stuoie di vetro non sono tossiche; è tuttavia consigliabile evitare l’inalazione continuata ed il contatto con gli occhi. E’ opportuno per chi le maneggia abitualmente, usare occhiali di protezione e maschere anti-polvere. In caso di contatto con gli occhi, bagnare abbondantemente con acqua e ricorrere al medico. Dopo il contatto con la pelle è sufficiente lavare con acqua e sapone. Se inalata respirare in ambiente aperto.
NOTE:
Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti.
La nostra gamma prodotti per uso professionale!
Scheda tecnicaTestimonianze
Sui nostri prodotti
Vendiamo da sempre le resine epossidiche della 3C con estrema soddisfazione da parte di tutta la nostra clientela di clienti privati, artigiani e cantieri. Meno conosciute a livello nazionale rispetto alle note marche italiane o delle multinazionali ma di pari qualità ed affidabilità, nonché più competitive nel prezzo di mercato.
Da molti anni ci affidiamo alla 3C per la fornitura del gelcoat: un prodotto valido che soddisfa ogni nostra lavorazione, dal gelcoat per i piccoli ritocchi alle applicazioni di verniciatura più esigenti. Inoltre sono in grado di fornire il prodotto in tutte le tinte della cartella RAL-NCS e tinte al campione.
Una gamma di prodotti per la nautica, ma non solo, completa e di qualità. Un catalogo prodotti che commercializzo da molti anni e che mi permette di rispondere con soddisfazione sia alle richieste dei privati ma anche a quelle più esigenti di cantieri ed artigiani.
Contattaci
Telefono & Fax
Tel. +39 0422 780055
Fax +39 0422 780055