Kit Epoxy Carbon
Kit Epoxy Carbon
l KIT EPOXY CARBON è la soluzione completa per eseguire lavori di riparazione o costruzione con resina epossidica e tessuto di carbonio. Quella contenuta nel KIT è la resina epossidica EPOTOP SYSTEM CLEAR U.V., extra trasparente additivata di filtri anti UV.
Dati tecnici
COMPONENTE A:
COLORE: trasparente Gardner 1
DENSITA’(20°C): 1,12 g/ml
VISCOSITA’(25°C): 950 cPs
STABILITA’ E STOCCAGGIO: Il prodotto è stabile per 12 mesi conservato nell’imballo accuratamente chiuso, lontano da fonti di calore o da temperature superiori ai 35°C e da temperature inferiori ai 5°C.
COMPONENTE B CLEAR UV:
NATURA: un indurente per Resine Epossidiche a base di addotto epossiamminico di tipo cicloalifatico
COLORE: trasparente Gardner 2
DENSITA’(20°C): 1,02-1.06 g/ml
VISCOSITA’(25°C): 400-600 cPs
STABILITA’ E STOCCAGGIO: Il prodotto è stabile per 12 mesi conservato nell’imballo accuratamente chiuso, lontano da fonti di calore o da temperature superiori ai 35°C e da temperature inferiori ai 5°C.
Dati applicativi
Rapporto di catalisi A+B: 2 parti (A) + 1 parte (B) in volume
Gel time A+B: a 20°C la durata della miscela su circa 150 gr di massa è di 45-55 minuti
Metodo di applicazione: Pennello/Rullo a pelo corto
Diluizione %:
-Pennello/Rullo a pelo corto: Pronto all’uso
-Pulizia attrezzi: Diluente epossidico
Essiccazione a 20°C:
-fuori tatto in 6-8 ore a temperatura di 25 °C
-essicazione completa 24 ore a temperatura ambiente di 25°C
Temperatura d’applicazione: Tra +15°C e +40°C
Umidità relativa: Inferiore all’ 80%
Spessore consigliato: 100-120 microns secchi per mano
Resa teorica: Laminazione tessuto di vetro e carbonio circa 1kg/mq – impregnazione: 5 m2 al Lt per 100 microns circa – addensata per incollaggio: 2-3 kg per 1 mq.
Istruzioni utilizzo
Per ottenere l’Epotopsystem, mescolare con cura i due componenti rispettando il corretto rapporto di catalisi: 50 grammi di COMPONENTE B con 100 grammi di COMPONENTE A, rimuovendo anche il materiale al centro e sul fondo delle confezioni.
Prima dell’applicazione lasciare riposare la miscela così ottenuta per 3 minuti e poi procedere. Preparare il materiale usando recipienti bassi e larghi per facilitare sia l’immersione di rulli e pennelli che la dispersione di calore sviluppata dalla resina ed allungare così il tempo di utilizzo.
Nella stagione invernale con temperature inferiori a 10°C possono formarsi dei cristalli di resina. E’ un effetto completamente reversibile: sarà sufficiente intiepidire i singoli componenti (a bagnomaria) per riportare la trasparenza e la fluidità necessaria al suo utilizzo.
POST INDURIMENTO: Il post indurimento è consigliato quando la resina viene utilizzata a bassa temperatura
(10 °C) oppure in lavorazioni di laminazione con tessuti di vetro soggette ad elevate temperature di esercizio.
Consultare la scheda tecnica per verificare i valori di transizione vetrosa.
Precauzioni di sicurezza
Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino comunque attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta.
NOTE:
Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti.
L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.
La nostra gamma prodotti per uso professionale!
Scheda tecnicaTestimonianze
Sui nostri prodotti
Vendiamo da sempre le resine epossidiche della 3C con estrema soddisfazione da parte di tutta la nostra clientela di clienti privati, artigiani e cantieri. Meno conosciute a livello nazionale rispetto alle note marche italiane o delle multinazionali ma di pari qualità ed affidabilità, nonché più competitive nel prezzo di mercato.
Da molti anni ci affidiamo alla 3C per la fornitura del gelcoat: un prodotto valido che soddisfa ogni nostra lavorazione, dal gelcoat per i piccoli ritocchi alle applicazioni di verniciatura più esigenti. Inoltre sono in grado di fornire il prodotto in tutte le tinte della cartella RAL-NCS e tinte al campione.
Una gamma di prodotti per la nautica, ma non solo, completa e di qualità. Un catalogo prodotti che commercializzo da molti anni e che mi permette di rispondere con soddisfazione sia alle richieste dei privati ma anche a quelle più esigenti di cantieri ed artigiani.
Contattaci
Telefono & Fax
Tel. +39 0422 780055
Fax +39 0422 780055