Gelcoat Geltop System NPG

Geltop System NPG

Il nostro Geltop NPG è stato formulato con una resina a base di acido isoftalico e glicole neopentilico e rappresenta il massimo livello qualitativo per le applicazioni più esigenti.

I gel coat isoneopentilici (iso-npg) infatti, sono la combinazione di importanti caratteristiche che possono così essere riassunte:

  • ottima resistenza all’acqua
  • ottime caratteristiche meccaniche e resilienza
  • ottima resistenza ai raggi UV
  • ottima spruzzabilità e disaerazione

Per queste loro caratteristiche peculiari sono stati formulati e vengono principalmente impiegati nella produzione di imbarcazioni, finto marmo, sanitari, piscine e costituiscono il prodotto di riferimento per qualsiasi applicazione dove si richiede un basso assorbimento d’acqua e un’elevata resistenza all’ingiallimento.

Dati tecnici
  • TIPO DI LEGANTE: Resine poliesteri iso-neopentiliche
  • ASPETTO: liquido tixotropico 
  • COLORE: bianco e tinte RAL
  • PESO SPECIFICO kg/lt : 1,1+/- 0,1  
  • VISCOSITA’ A 20°C (Astm D 2196): 3000-4000 mPa.s 
  • CONFEZIONE: kg 25, kg 5, kg 1 
Dati applicativi

RAPPORTO DI CATALISI: 2% con Metiletilchetone perossido (a 25°C) 

POT LIFE: 12 minuti (a 25°C) 

METODO DI APPLICAZIONE: pennello a setole morbide 

DILUIZIONE: –pennello/rullo a setole morbide: pronto all’uso 

-pulizia attrezzi: utilizzare diluente nitro o acetone 

TEMPERATURA D’APPLICAZIONE: tra +15°C e 30°C 

UMIDITA’ RELATIVA: inferiore all’80% 

SPESSORE CONSIGLIATO: 400-900 microns 

RESA TEORICA: Applicazione su stampo a 0,4-0,5 mm: 600-800 gr/mq

Applicazione rullo/pennello come finitura: 3-4 mq /kg per strato 

Istruzioni utilizzo

Per l’applicazione si raccomanda di controllare la temperatura del prodotto, degli stampi e dell’ambiente, che deve essere compresa tra i 18°C e i 25°C. Il prodotto viene fornito già accelerato e deve essere catalizzato con i tradizionali MEKP in ragione del 1,5% – 2%. Lo spessore del film di gel coat umido deve essere, a seconda dello stampo e del metodo applicativo, di circa 0,4 – 0,5 mm, il che equivale ad una quantità di prodotto compresa tra i 600 e i 800 gr/m² circa.

Nel caso si utilizzino impianti “airless” o similari, si raccomanda la messa a punto dell’impianto, vale a dire, corretta scelta dell’ugello e della pressione. Se per la sua applicazione dovesse essere necessaria un’ulteriore diluizione, tipo e quantità di diluente possono variare a seconda delle specifiche esigenze del cliente. 

Precauzioni di sicurezza

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino comunque attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. 

NOTE:

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti.

L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.

Geltop sytem NPG

La nostra gamma prodotti per uso professionale!

Testimonianze

Sui nostri prodotti

Vendiamo da sempre le resine epossidiche della 3C con estrema soddisfazione da parte di tutta la nostra clientela di clienti privati, artigiani e cantieri. Meno conosciute a livello nazionale rispetto alle note marche italiane o delle multinazionali ma di pari qualità ed affidabilità, nonché più competitive nel prezzo di mercato.

GATTI DI MARE

Da molti anni ci affidiamo alla 3C per la fornitura del gelcoat: un prodotto valido che soddisfa ogni nostra lavorazione, dal gelcoat per i piccoli ritocchi alle applicazioni di verniciatura più esigenti. Inoltre sono in grado di fornire il prodotto in tutte le tinte della cartella RAL-NCS e tinte al campione.

Una gamma di prodotti per la nautica, ma non solo, completa e di qualità. Un catalogo prodotti che commercializzo da molti anni e che mi permette di rispondere con soddisfazione sia alle richieste dei privati ma anche a quelle più esigenti di cantieri ed artigiani.

NET PAINTS

Contattaci

Privacy Policy