Stucco poliestere vetrificato
Stucco vetrificato
Stucco poliestere bicomponente additivato con speciali fibre di vetro, ad alta capacità di riempimento e aderenza. Idoneo per la riparazione, stuccatura ed assemblaggio di materiali in vetroresina.
Molto utilizzato nel settore nautico e nel bricolage in genere. Consente di riparare rapidamente legno, ferro, manufatti in vetroresina come barche, vasche, serbatoi, canoe, windsurf etc. L’aspetto finale è quello classico della vetroresina, non è quindi particolarmente adatto per lavori di finitura o rasare, ma va bene come riempitivo o per riparazioni consistenti.
Dati tecnici
Tipo di Legante: Resina poliestere
Aspetto: Cremoso
Peso Specifico Kg/lt: 1,55 Kg/Lt
Residuo secco (Peso %): 97 %
Viscosità a 20°C (Tazza Ford 04): Tixotropico
Confezionamento: 125 ml – 375 ml – 750 ml
Dati applicativi
Rapporto di catalisi e Pot Life A+B :
- Da 0° a 10°C : 3% in peso di catalizzatore (Pot life: 9-12min.)
- Da 11° a 20° C: 2% in peso di catalizzatore ( Pot life: 6-9 min.)
- Oltre 20°C: 1 % in peso di catalizzatore (Pot Life 6 min.)
Metodo di applicazione: Spatola
Diluizione %: pronto all’uso
Essicazione all’aria: 30-45 min. c.ca a seconda della temperatura
Carteggiabilità: dopo 30-45 min. circa
Tempo di sovra verniciatura: min. 3-4 ore (a 20°C)
Temperatura di applicazione: tra +10 e + 40°C
Umidità relativa: non superiore all’80 %
Spessore consigliato: fino a 400 microns secchi per mano
Resa teorica: 1,5 mq al litro circa secondo lo spessore
Istruzioni utilizzo
La superficie da trattare deve essere asciutta, pulita, priva di polvere o grasso ed irruvidita mediante carteggiatura.
La ruggine deve essere eliminata nel miglior modo possibile.
Per l’impiego aggiungere allo stucco l’induritore in rapporto alla temperatura ambiente ed ai tempi di “gelificazione” desiderati.
Impastare accuratamente i due componenti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Applicare lo stucco in modo da farlo aderire bene al supporto.
Dopo circa 30-40 minuti livellare con disco abrasivo oppure levigatrice roto-orbitale con carta P60 – P80. se necessario ristuccare con stucco poliestere di tipo non rinforzato.
Precauzioni di sicurezza
Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti si osservino comunque attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla scheda di sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta.
NOTE:
Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti.
La nostra gamma prodotti per uso professionale!
Scheda tecnicaTestimonianze
Sui nostri prodotti
Vendiamo da sempre le resine epossidiche della 3C con estrema soddisfazione da parte di tutta la nostra clientela di clienti privati, artigiani e cantieri. Meno conosciute a livello nazionale rispetto alle note marche italiane o delle multinazionali ma di pari qualità ed affidabilità, nonché più competitive nel prezzo di mercato.
Da molti anni ci affidiamo alla 3C per la fornitura del gelcoat: un prodotto valido che soddisfa ogni nostra lavorazione, dal gelcoat per i piccoli ritocchi alle applicazioni di verniciatura più esigenti. Inoltre sono in grado di fornire il prodotto in tutte le tinte della cartella RAL-NCS e tinte al campione.
Una gamma di prodotti per la nautica, ma non solo, completa e di qualità. Un catalogo prodotti che commercializzo da molti anni e che mi permette di rispondere con soddisfazione sia alle richieste dei privati ma anche a quelle più esigenti di cantieri ed artigiani.
Contattaci
Telefono & Fax
Tel. +39 0422 780055
Fax +39 0422 780055